APERITIVO IN CENTRO
Quest’anno la Festa avrà inizio nella storica piazza Carlo Alberto di Valeggio sul Mincio che si trasformerà in un elegante salotto con effetti di luce e musica. Mentre degusterete prelibatezze locali come i formaggi Grana Padano Riserva e Monte Veronese DOP e la bollicina “Generale” della Cantina Predomo, potrete osservare la preparazione artigianale del Nodo d’Amore, direttamente dalle mani delle nostre “sfogline”.
APERTURA PONTE
Al termine dell'aperitivo, potrete raggiungere il maestoso Ponte Visconteo, attraversando i romantici giardini di Borghetto a piedi o a bordo di una delle navette/trenini che partiranno da Piazza Carlo Alberto e dai parcheggi. Si ricorda che è vietato parcheggiare nei pressi del Ponte Visconteo.
RIEVOCAZIONE STORICA
Potrete vedere da vicino tutti i protagonisti della Leggenda del Nodo d’Amore come: la bellissima ninfa Silvia, il valoroso capitano Malco, il conte di Virtù, il buffone Gonnella e la gelosa Isabella, accompagnati dal loro entourage di corte. La leggenda dell’amore prenderà vita davanti ai vostri occhi!
INIZIO DELLA CENA
Troverete piatti pregiati all’insegna dell’eccellenza veronese e italiana. Grande protagonista il Nodo d’Amore, a cui verranno abbinati prodotti che per la loro indiscussa qualità, meritano un posto nelle ricette dei ristoratori di Valeggio sul Mincio. Si raccomanda massima puntualità per motivi organizzativi.
TERMINE DELLA SERATA
Ad atterdervi un’esperienza coinvolgente e multisensoriale che vi lascerà senza fiato. Tutta la serata sarà accompagnata da giochi di luce, colori e musica. Al termine della Festa, ogni ospite riceverà un regalo speciale, che sarà possibile ritirare, esibendo l'apposito tagliando sul biglietto.